Incontri Fotografici: Alex Mustard - Baronia Fotomania

Zona operativa principale: l'alta Baronia

Siniscola, Posada, Budoni

Contatti

baroniafotomania@gmail.com

+39 389 00 40 795

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontri Fotografici: Alex Mustard

PROGETTI > Incontri fotografici
Il 23 Dicembre scorso, a Siniscola in Sardegna, si è svolto il primo degli "incontri fotografici" organizzato dalla nostra associazione Baronia Fotomania. A dare il via agli incontri è stato il professionista di fotografia subacquea Alex Mustard, vincitore di numerosi premi fotografici a livello europeo, che con le sue foto e i suoi racconti sulle immersioni subacquee è riuscito a catturare l'attenzione degli oltre 50 partecipanti.
Alex, con l'aiuto di Eleonora che gentilmente ci ha fatto da traduttrice, ha raccontato le sue esperienze, le difficoltà, ma soprattutto le emozioni della fotografia subacquea. Un racconto corredato da diverse foto che ritraevano molti rari esemplari del mondo marino, dai grandi squali balena ai piccolissimi cavallucci marini. Macro fotografie e panoramiche di un mondo ancora non del tutto conosciuto.
Possiamo ritenerci soddisfatti e orgogliosi di aver potuto fare quest' esperienza ed aver avuto un riscontro positivo e interessato dei partecipanti, che con le loro domande hanno soddisfatto molte curiosità riguardo la fotografia subacquea.
Ringraziando Alex Mustard per la sua partecipazione e disponibilità, vi diamo appuntamento ai prossimi incontri fotografici che BFM organizza in Sardegna.

L'incontro è organizzato da Arianna Tola, socia BFM.
BIO: scatta foto subacquee da 30 anni e ha lavorato come fotografo subacqueo professionista per oltre 10 anni. Le sue fotografie hanno ricevuto numerosi premi, tra cui il “Wildlife Photographer of the Year” e il “British Wildlife Photography Awards”.
Il suo libro più recente, “Reefs Revealed”, è stato riconosciuto come miglior libro al mondo di foto subacquee al “World Festival of Underwater Photography” che si tiene in Francia.
Nel 2013, è stato nominato “European Wildlife Photographer of the Year”. È La prima volta che un fotografo subacqueo vince questo prestigioso premio. È giudice in concorsi prestigiosi in tutto il mondo, tra cui:

È autore di oltre 400 articoli di fotografia subacquea e biologia marina. Attualmente propone workshops di fotografia subacquea nelle destinazioni più spettacolari, che attirano partecipanti da tutto il mondo.
Torna ai contenuti | Torna al menu