Incontri fotografici - Alessandro Spiga - Baronia Fotomania

Zona operativa principale: l'alta Baronia

Siniscola, Posada, Budoni

Contatti

baroniafotomania@gmail.com

+39 389 00 40 795

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontri fotografici - Alessandro Spiga

PROGETTI > Incontri fotografici
Terzo incontro fotografico a Siniscola
Eccoci qua a proporvi il nostro terzo appuntamento dei nostri "Incontri fotografici" con alcuni dei migliori fotografi della Sardegna. Come al solito l'incontro vuole proporre l'aggregazione di appassionati fotografi, neofiti, amatoriali e professionisti per dialogare, scambiarsi opinioni ed esperienze. L'incontro, come tutti gli altri, è gratuito e aperto a tutti i soci BFM e cittadini.

Per il nostro terzo appuntamento, questo di Febbraio, abbiamo il piacere e l’onore di ospitare a Siniscola, Alessandro Spiga, fotografo che spazia in vari settori: seguendo le grandi manifestazioni folk della Sardegna; i grandi eventi della vela; eseguendo ritratti con maniacale cura dei particolari; curando le proprie stampe con passione artigianale, affrontando tecniche particolari e di difficile realizzazione; alla fotografia naturalistica e subacquea.
Classe 1975, di Carbonia. Fin da piccolo ha avuto una grande passione per la natura. Si è avvicinato alla fotografia per rappresentare la spettacolare evoluzione del mondo vivente, del quale ha approfondito la conoscenza fino alla laurea in Scienze Naturali.

Nell’incontro di sabato 20 Febbraio ci racconterà gli ultimi 15 anni della sua vita da fotografo, partendo dalla sua prima foto da professionista, nel 2001, sino al raggiungimento dei riconoscimenti (ben due) ai Sony World Photography Awards del 2015.
15 anni di attività in cui ha pubblicato su riviste di tutto il mondo.
La fotografia, per Alessandro, è una fantastica forma d'arte, tutto può essere fotografato con passione: la natura, così come l'uomo e le sue espressioni. Oggi, con le sue immagini, cattura un po' tutto quello che lo circonda e lo appassiona, in particolare quanto può descrivere la sua terra, la Sardegna.

Locandina dell'evento

L'incontro è organizzato da Arianna Tola, socia BFM.
L' incontro si terrà a Siniscola in via Flumendosa (coordinate GPS 40.570982, 9.64576),
nella sede dell' Unione dei Comuni del Montalbo (ex Comunità Montana)
Sabato 20 Febbraio 2016 alle ore 19:30
La serata

L'incontro è stato ricco di ospiti, tra cui l'amico e fotografo Alex Mustard. Siamo contenti della grande partecipazione alla serata, stiamo crescendo come Associazione ma sopratutto cresce l'attenzione da parte del pubblico.
Alessandro Spiga è stato un ottimo oratore, descrivendo sia le tecniche fotografiche adottate, sia storie che vanno oltre la fotografia tecnica, con racconti, esperienze di vita e aneddoti delle persone incontrate durante i suoi lavori.
Come ogni serata, Michele (Migù) Carzedda, socio BFM, ha montato un breve video che riassume l'oretta passata assieme. Buona visione.
L'associazione Baronia Fotomania ha realizzato l'incontro fotografico con Alessandro Spiga a Siniscola.
Torna ai contenuti | Torna al menu