Baronia Fotomania al FOWA Photo Tour 2015 - Baronia Fotomania

Zona operativa principale: l'alta Baronia

Siniscola, Posada, Budoni

Contatti

baroniafotomania@gmail.com

+39 389 00 40 795

Vai ai contenuti

Menu principale:

Baronia Fotomania al FOWA Photo Tour 2015

PROGETTI > Eventi Fotografici
27 Aprile 2015

Lo scorso 27 Aprile, BFM ha partecipato alla tappa romana del FOWA Photo Tour 2015 ed ha avuto modo di poter vedere e provare le ultime novità della fotografia professionale. Abbiamo toccato con mano la nuova reflex Medio Formato PENTAX 645Z, l’intera gamma LUMIX 4K, le straordinarie ottiche tedesche ZEISS, i versatili flash STUDIO METZ.



La vera novità però è stata la LYTRO ILLUM, una vera innovazione nel campo della fotografia. Abbiamo ascoltato con attenzione il tecnico LYTRO che con molta professionalità ci ha spiegato le sue principali potenzialità.
Ha un sensore rivoluzionario da 40 Megapixel, con la tecnologia brevettata della matrice di microlenti, fornisce la capacità di acquisire il colore, l’intensità e la direzione dei raggi di luce che fluiscono nella fotocamera. In questo modo si potranno creare immagini che consentono un esperienza senza precedenti. Acquisendo e sfruttando il potere del campo luminoso, il fotografo potrà ritrarre non solo una sezione trasversale della realtà, ma un autentica finestra interattiva sul proprio mondo.
L’obiettivo zoom ottico 8x di lunghezza focale equivalente a 30-250mm con apertura costante f/2,0 e macro 1:3, permetterà di eseguire un ampia serie di scatti senza dover cambiare obiettivo. Grazie al peso dell’obiettivo di soli 250 grammi, la LYTRO ILLUM offrirà un preciso controllo fotografico con un design leggero ed agile.
Lo Schermo è touch screen da 4” che consente di vedere con un ottima risoluzione, ogni minimo dettaglio.
Il tutto è corredato dal software Light Field Engine 2.0 che permetterà di scegliere in post produzione il punto di messa a fuoco così da avere il giusto scatto creativo in ogni momento!
Per finire, abbiamo avuto modo di vedere anche le potenzialità del prodotto nel fare le innovative foto 3D da visionare con gli appositi visori.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale (www.lytro.com).


Il progetto è stato curato da Michele (Migù) Carzedda, socio BFM.
Torna ai contenuti | Torna al menu