BFM

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Dedichiamo la copertina del sito alle persone alluvionate che sono state colpite il maledetto 18 Novembre 2013, siamo vicini al paese di Torpè è alla sua comunità, l'agro di Posada e i territori limitrofi come Bitti, Galtelli, Oliena, Orosei, Onanì e tanti altri che in quella notte ha causato 18 vittime e numerosi sfollati, ma anche aziende distrutte e una moltitudine di capi di bestiame dispersi.
Ringraziamo per le fotografie (in ordine) Gian Pietro Biancu, SaMarosa, Beata Garncarska, Migù Carzedda, Angelo Canu, Tonino Demurtas e Fabrizio Corrias.

Chi siamo / Cosa facciamo

Questo gruppo è nato a Siniscola (NU), è stato creato da due amici (Migù Carzedda & GRIGIOSCURO) per riunire professionisti, amatori o semplici simpatizzanti della fotografia nativi, residenti o comunque "amici" della Baronia. L'intento è quello di conoscerci e crescere come una famiglia per poter così scambiarci esperienze, pareri e critiche sui nostri lavori. Ma sopratutto l'intento è quello di organizzare uscite fotografiche insieme.
Non è indispensabile avere una grossa cultura della fotografia, il gruppo si basa su pochi elementi: voler imparare e coltivare attivamente una passione comune. Quindi son ben accetti sia fotografi navigati, sia coloro che hanno appena scoperto che, con una macchina fotografica qualsiasi, si possono immortalare emozioni, momenti e luoghi a noi cari come il nostro paese, il mare, la montagna, l'estate affollata e l'inverno solitario e malinconico. Le uscite fotografiche servono a imparare dalle varie esperienze dei componenti il gruppo, ma sopratutto sono finalizzate a conoscere e, tramite i nostri lavori, far conoscere il territorio. Ogni uscita ha quindi una valenza culturale fotografica e topografica, di esplorazione del territorio, delle sue particolarità, degli usi e costumi, delle tradizioni che si rivelano nelle manifestazioni e degli eventi a cui parteciperemo.
Si spera di riuscire col tempo ad organizzare qualche corso di base, qualche concorso fotografico, creare eventi o book a tema, riunire menti e forze per creare foto e sviluppare libri fotografici o altro, che raccontino la storia, la fauna, la flora e le tradizioni. Ma anche riunire buone forchette e amanti delle gite per dar sfogo anche al sano divertimento... Tutti sono i benvenuti - s'è detto -, purché baroniesi di nascita o d’elezione, appassionati della fotografia, ma sopratutto abbiano voglia di partecipare e condividere tempo ed esperienze!

Come ci sosteniamo

Il materiale raccolto in questo sito e altro in produzione non è fine a se stesso. Il nostro intento è quello di contribuire alla valorizzazione del territorio sia con la produzione di materiale cartaceo, sia con la pubblicazione sul web.
Se desiderate un ricordo di un evento a cui avete partecipato, di uno scorcio di panorama o se avete bisogno di ritrarre qualcosa in particolare, saremo ben lieti di fornirvi stampe in alta qualità, su svariati supporti. Quindi non esitate a contattarci, risponderemo volta per volta alle e-mail, fornendovi tutte le informazioni necessarie riguardo ai prezzi, alla consegna e/o alla spedizione.

baroniafotomania@gmail.com

Forum

Il forum nasce come una stanza virtuale di discussione per completare gli incontri personali. Si possono organizzare uscite, ad iniziativa anche dei singoli membri della nostra comunità, non necessariamente organizzate dagli "amministratori" di BFM (Baronia FotoMania). Sono benvenute anche le proposte per nuovi progetti: location particolari, sperimentazioni con la fotografia, mostre, esposizioni, un mercatino dell'usato o anche creazione di eventi "ad hoc". Ma il nostro è anche uno spazio per condividere domande, risposte, progetti e idee, non per forza legate direttamente alla fotografia e alla sua tecnica, ma anche al territorio, agli eventi, ai progetti da sviluppare assieme.

ULTIME GALLERIE
Fogulone de Torpè
Sa Corditta & Sa Suppa
Maschere di "Turudda"
Lollove 2013
Ferro battuto
Notte bianca a Torpè
Velluto
Grotta di Gana e Gortoe
Sardocalce
Aurora
s'Incontru
Cantina Carzedda



ULTIME MODIFICHE
Punta Artora
s'Incontru a Pasqua



PROSSIMI EVENTI

La terracotta di Casu
Gli specchi di Sotgiu
Fabbri a Galtellì
Artigiani di Siniscola

 
baroniafotomania@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu